Palline

2012/03/16 § 2 commenti

Stanno le une accanto alle altre in una ciotola trasparente. Ogni anno, persone anziane o meno anziane le pescano e le aprono (sono palline da aprire), poi leggono ad alta voce cosa c’è scritto sul fogliettino (le palline contengono fogliettini). Nell’istante successivo, regioni d’Europa a volte dimenticate esplodono in urla di gioia, sconforto, ira o rassegnazione. E poi vanno a pranzo come se niente fosse.

Per esempio, alle 12 di oggi, l’intera isola di Cipro si è ritrovata a bestemmiare in parte Allah e in parte Zeus, Dioniso, Efesto e soprattutto Atena (perché è quella la religione dei greci, no? O hanno cambiato?), quando il sorteggio dei quarti di finale di Champions League ha decretato che il Real Madrid di Mourinho si recherà a Nicosia per fare a brandelli, con inusitata ferocia, la locale squadra dell’APOEL. Anche se la versione ufficiale dei ciprioti è che sarà un grande onore venir maciullati dagli spagnoli di fronte alle loro mogli e ai loro figli.

Di Real Madrid, APOEL e ben sei altre squadre che si daranno battaglia a colpi di aquile, facce primitive e fortune sfacciate, si parla sul ValdarnoPost (nella speranza che un giorno anche il Montevarchi vada in Champions).

§ 2 risposte a Palline

  • Davide scrive:

    Le quattro più forti contro le quattro più deboli (sì esatto il Milan va inserito tra le più deboli delle 8, checchè ne dica Massimo Mauro), le quattro più forti con la gara di ritorno a casa, Real e Barca nei due tabelloni opposti in modo da non farsi del male prima della finale. Esito del sorteggio del 12? No, era la mia previsione alle 8 del mattino di ieri davanti a cappuccino e brioche.

    Sono un mago? No.
    I sorteggi sono sempre più una farsa? Sì.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Palline su eddaje!.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: