Until she did a dance I never saw before

2011/06/27 § Lascia un commento

Di Quentin Tarantino mi era piaciuto quasi tutto e il quasi era Death Proof. Uscito dal cinema tentai di convincermi del contrario, ma mi arresi dopo pochi giorni. Era un film troppo strano, sembrava uno scherzo.

Qualche anno dopo, quasi per caso, gli diedi un’altra possibilità e mi piacque. Quando mesi fa l’ho visto di nuovo, stavolta in inglese, l’ho amato. Ha certamente dei difetti (la trama è insulsa e il lungo inseguimento finale non riesce proprio ad appassionarmi), ma anche dei momenti strepitosi.

Il picco è la scena della lap dance e il dialogo1 che la precede, con Kurt Russell che spadroneggia, passando da duro a babbione a poeta romantico (“There are few things as fetching as a bruised ego on a beautiful angel”) in quattro minuti scarsi, e alla fine convince Butterfly a esibirsi per lui.

Tutta questa premessa per dire che un paio di settimane fa è scomparso Carl Gardner. Chi?? Carl Gardner, voce nonché ultimo superstite dei Coasters, che sono i responsabili di Down in Mexico2, quel fantastico pezzo che accompagna la lap dance in infradito più bella di tutti i tempi. E, insomma, volevamo ricordarlo così…

————————
1 Con delle chicche che in italiano, o in qualsiasi altra lingua, vanno miseramente perdute. “Do I frighten you? …Is it my scar?” “It’s your car.”
2 La canzone è del 1956! E sembra fatta apposta per la scena, ma è così perfetta che forse è il contrario. Qua c’è il testo, delirante come tutto il resto.

Tag:, , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Until she did a dance I never saw before su eddaje!.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: