Il pallone ha ripreso a rotolare

2011/07/29 § 5 commenti

Difatti negli ultimi giorni sono successe almeno tre cose imprescindibili.

Lille e Olympique Marsiglia si sono giocati la Supercoppa di Francia troppo presto. Nel senso che, il 27 di luglio, nessuno in campo aveva comprensibilmente i novanta minuti nelle gambe. Al 70° il Lille conduceva per 2-1. Poi la fatica ha preso il sopravvento, le due squadre hanno abbassato la guardia come pugili stanchi e son fioccati i pugni in faccia. È finita 5-4.

 
In Brasile non c’è bisogno di giustificarsi con la scarsa condizione fisica: le partite finiscono 5-4 comunque. In questa folle Santos-Flamengo ci sono una tripletta di Ronaldinho, un rigore parato in palleggio e un gol pazzesco dell’astro nascente Neymar.

 
Poi, siccome Xavi non è più un ragazzino, la Cantera del Barcellona ha sfornato un nuovo fenomenale centrocampista, peraltro dal nome raffinatissimo: Thiago Alcantara. Come si evince da questi due gol al Bayern Monaco, il giovine pò esse’ fero e pò esse’ piuma.1 Inoltre non solo è il figlio di Mazinho, ma è anche nato in provincia di Brindisi. Fermi lì però, non pensateci nemmeno: gioca già per la Spagna.

————————
1 Mario Brega in Bianco, rosso e Verdone, 1981.

About these ads

Tag:, , , ,

§ 5 risposte a Il pallone ha ripreso a rotolare

  • Salva scrive:

    Neymar secondo me è tutto da scoprire, troppo poco costante, e ha dei capelli orribili… al contrario, alcantara sembra un mezzo fenomeno. l’ho visto all’europeo under 21, altro che bojan, la stella della spagna è lui! non sapevo fosse il figlio di mazinho, pensavo scherzassi!

    invece, la cosa soprendente, è che il portiere del bayern, butt, è assolutamente il sosia di barry pepper

    http://www.hawaiifilmandvideo.com/blog/wp-admin/images/Barry%20Pepper.jpg

    • Matteo scrive:

      Vero! :D Che poi per me quella faccia è Frank de La 25ª ora.

      La pettinatura di Neymar pare migliorata parecchio dopo la Coppa America (speriamo non ci siano ricadute tipo Ronaldo al Mondiale 2002), e deve migliorare molto anche lui, però di talento ne ha tanto.

      Alcantara invece ha letto il mio post e nella notte lo ha fatto invecchiare:

      Poco da dire, è già fortissimo, e vedrai che in questa stagione tutti i più simpatici commentatori italiani, prima o poi, diranno che “ha stoffa”.

  • Salva scrive:

    infatti fossi nel barça lascerei fabregas lì dove sta, e darei un po’ di fiducia a sto ragazzo. I piedi ce l’ha, la testa non lo so… comunque, se giochi vicino a xavi e iniesta puoi solo imparare..
    fabregas mi piace tantissimo eh, però vogliono troppi soldi. e se non riesce a trovare spazio nella spagna campione d’europa e del mondo non vedo perché dovrebbe trovarne nel barça.

    • Matteo scrive:

      Più che per le indiscusse qualità calcistiche, Fabregas lo (ri)vogliono perché è un simbolo, un figliol prodigo, un’intollerrabile imperfezione. E quindi l’Arsenal non gli sta chiedendo semplicemente dei soldi, gli sta chiedendo il riscatto.

      Poi un po’ di panchina lunga al Barça gli serve senz’altro: Xavi, Inesta, Busquets, Mascherano, Thiago Alcantara e Keita per tre posti e 60-70 partite. Aggiungere Fabregas non sarebbe poi così male, spazio ce n’è.

  • Salva scrive:

    6 giocatori per tre posti. non sono già abbastanza? considerando che due sono intoccabili, e busquets quasi. e gli altri 3 non sono proprio gli ultimi arrivati, soprattutto el jefe mascherano (anche se col barça ha giocato più da centrale di difesa che altro)… boh, io se fossi nel barça e volessi spendere un po’ penserei ad un portiere, visto che valdes secondo me è un mezzo brocco che ha la fortuna di stare in quella squadra di fenomeni. oppure un difensore di riserva, visto che già per due volte hanno giocato (e vinto tra l’altro) una finale di champions con un centrocampista in mezzo alla difesa…

    ma probabilmente hai ragione te, sono talmente fissati con sta storia della cantera che l’idea di riportare il catalano cesc a casa li fomenta e non si rendono conto che forse non è il tassello che gli serve per completare una rosa già sensazionale di suo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Il pallone ha ripreso a rotolare su eddaje!.

Meta

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 38 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: